Storia - Fabio Orengo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Impegno politico
Costantemente impegnato nella vita di partito, all'interno del Movimento Sociale prima,  in Alleanza Nazionale subito dopo la sua nascita, poi nel Popolo della Libertà e adesso con Forza Italia - Silvio Berlusconi, ho dato il mio contributo volontario in tutte quelle attività che caratterizzano la vita di un partito politico e ho cosi avuto modo di vivere sempre la politica da vicino.

Come accade ogni qualvolta una persona trova soddisfazione nel dedicarsi ad un’attività, forte é stato il desiderio di impegnarmi in modo più diretto ed attivo in politica , partecipando in modo concreto all'interno di tutti i meccanismi che regolano la vita della mia amata città.

Ho deciso quindi, nel 1997, di candidarmi nelle liste di Alleanza Nazionale per il Consiglio di Circoscrizione VIII Medio Levante che comprende i quartieri di Albaro, Foce e S. Martino, ottenendo un esito decisamente incoraggiante, visto il numero consistente di voti raggiunto (risultai il secondo eletto a pochi voti dal primo eletto).

L'ottimo risultato mi ha assicurato la necessaria forza per perseguire l’impegno di migliorare la qualità della vita nel territorio della Circoscrizione VIII ora Municipio VIII, e, per dimostrare a chi mi ha voluto concedere fiducia attraverso il voto, che molto si può fare ed ottenere, impegnandosi attivamente in politica.

Infatti, pur essendo calato in una realtà di maggioranza di Centro Destra in Circoscrizione ora Municipio, il mio impegno politico ha visto il confronto giornaliero con una maggioranza di Centro Sinistra, che ha governato la città di Genova nel mandato elettorale 1997-2002 e nel successivo mandato 2002-2007. Verso di essa ho comunque voluto essere sempre propositivo e collaborativo, prospettando costantemente tutte le azioni utili a migliorare la qualita`della vita e i servizi nel territorio di mia competenza.

Il confronto non é stato sempre facile ovviamente; molte sono state le resistenze incontrate, ma molti anche i momenti di soddisfazione nel vedere accolte le mie proposte, le mie idee e i miei progetti (suggerite anche da voi).

La dimostrazione che il metodo di lavoro portato in Circoscrizione é stato ben accolto ed apprezzato dagli abitanti della Circoscrizione VIII Medio Levante, é stata la mia rielezione alle Elezioni Amministrative del 26 e 27 maggio 2002 risultando il Consigliere di AN più votato nella Circoscrizione VIII ed alle Elezioni Amministrative del 27 e 28 Maggio 2007 risultando il Consigliere Municipale di AN più votato in tutta Genova.

Questi risultati mi hanno spronato a portare avanti l’obiettivo di migliorare la qualità della vita per gli abitanti del mio Municipio, e su di esso si è fondato ancora il mio impegno per il ciclo amministrativo 2007-2012.

Ancora una volta mi attendono grandi sfide perchè la città ha bisogno di un cambiamento di rotta. Ecco quindi la mia candidatura in Consiglio Comunale alle Elezioni Amministrative del 2017 per la nomina del nuovo Sindaco di Genova.
Con forza e certezza sostengo la candidatura di Marco Bucci, un manager che saprà gestire il "nuovo corso" della nostra amata Genova.


Torna ai contenuti | Torna al menu