Via Livorno - Fabio Orengo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Via Livorno

Impegno politico > In Municipio VII Medio Levante > Ciclo amm 1997 - 2002
  1. Sosta auotomezzi commerciali in Via Livorno e vie adiacenti
  2. Lettera aperta agli abitanti di Via Livorno


Sosta auotomezzi commerciali in Via Livorno e vie adiacenti

Al Presidente Circoscrizione VIII Medio Levante P. Ottonello

Genova, 18 giugno 2001


Premesso che la Via Livorno e le Vie adiacenti sono strade private nelle quali è consentito solo il transito ai veicoli commerciali ma non la loro sosta

Premesso che i residenti hanno presentato da tempo una petizione nella quale si chiedeva di limitare nelle Vie alla presente in oggetto il parcheggio alle solo autovetture

Si chiede

che vengano poste in essere le azioni opportune atte a risolvere la problematica esposta

Firmato
Fabio Orengo


Lettera aperta agli abitanti di Via Livorno

Genova 27 marzo 2002

Oggi è stata finalmente resa operativa la nuova regolamentazione della sosta delle autovetture e dei motocicli nella Via Livorno.

É questa la conclusione di una lunga vicenda, iniziatasi circa un anno fa con una Vostra petizione ed una mia lettera indirizzata agli Uffici Comunali competenti, che mi ha e ci ha visto impegnati in un dialogo con la Civica Amministrazione per conseguire la regolamentazione attuale.

Siamo stati impegnati per circa un anno per ottenere una ordinanza che recepisse le Vostre richieste volte a riservare, nella via in oggetto, la sosta alle sole autovetture e motocicli considerando la tipologia di traffico a cui è soggetta la Via Livorno.

Abbiamo incontrato ritardi in alcuni Uffici Comunali, ma anche persone della Civica Amministrazione che hanno dato dimostrazione di grande professionalità e disponibilità nel trovare la giusta soluzione alle problematiche presenti attivando di conseguenza tutte le risorse necessarie per avere una conclusione positiva in tempi ragionevoli.

Resto comunque sempre a Vostra disposizione per ogni questione Vi si possa presentare e che possa trovare nella Circoscrizione ed in me, in quanto Consigliere della stessa, interlocutori sempre disponibili a fornire il giusto supporto.

Fabio Orengo
Torna ai contenuti | Torna al menu